Questa Associazione fa parte del Consiglio Internazionale di Danza dell'Unesco

ANATOMIA DELL’AMORE.

26/04/2018 Por Claudia Belchior

L’amore è la storia centrale del nostro corpo. L’amore nasce, cresce, è ferito, curato per ricominciare nel suo movimento. Perché è importante danzare? Per ammorbidire non solo: muscoli e articolazioni, ma anche le nostre emozioni. Togli il senso di solitudine, aumenta la appartenenza, motiva il dialogo e questo è un piacere, aumenta la consapevolezza del corpo e come avere uno sguardo più attento e piacevole verso noi stessi. Noi danziamo per condividere la gioia di riconquistare il nostro corpo attraverso i movimenti liberi.

Danzeremo lnsieme:

1° Incontro – LA FLUIDITA’ –
Allineamento con armonia. Attraverso le danze dolci, snodamento articolari, aiutare il corpo a scoprire le sensazioni di piacere. Queste sensazioni danzate sono date in parte, da vibrazioni muscolari spontanee, danze sottile che hanno la caratteristica di fluire. Tutto nasce dal movimento libero e naturale.

2° Incontro – L’ENERGIA – Vigore – vitalità e forza. Il sento il mio corpo!
Come sentire il corpo? Ho piu energia o meno energia? Aiutare il corpo a riconoscere le proprie risorse.Utilizzare la respirazione per entrare in connessione con i muscoli fino arrivare nell’articolazioni. Attraverso il respiro piu consapevole e le danze portare il corpo a recuperare la sua energia naturale.

3° Incontro – L’ARTE DEL CORPO – OSSERVARE – IMPARARE -MOSTRA FRIDA KAHLO (data da decidere)
Osservare il nostro corpo senza pregiudizio, accettarsi, riconoscere le nostre qualità. Insieme cercare di conoscere la storia di Frida Kahlo, le sue sfida e le sue vittorie. Osservare è un auto incoraggiamento.
Questa nuova attività andare a visitare la mostra di Frida può creare nei soci un’altra riccchezza, uno stimolo riguardo alla loro situazione fisica. Uscire e conoscere insieme l’arti rafforza l’autostima e legame con il gruppo. Successivamente la Sambaterapia ripropone il vissuto di quello che hanno percepito della mostra attraverso le danze.

4° – QUALCOSA è CAMBIATO: OSSA, MUSCOLI e ARTICOLAZIONI
Come nutrire il corpo danzando? Sentire come ci sentiamo nella struttura del nostro corpo. Provare nuovi movimenti,danze che possono contribuire ad una diminuizione dello stress per nutrire non solo le nostre emozioni ma anche le ossa, muscoli e articolazioni. Accogliere il corpo.

GLI INCONTRI:
DATE: 17 MARZO – 14APRILE – 12 MAGGIO – 16 GIUGNO
DURATA: 2 ORE
GIORNO: SABATO
ORARIO: 15 ALLE 17-

ALOMAR ONLUS & OSPEDALE
ASST – PINI CTO
sala da pranzo reparto di reumatologia / 7º piano –
Piazza cardinal Ferrari 1 – 20122 Milano
INFO: Piazza Cardinal Ferrari, 1 (c/o l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini)
3° piano palazzina Direzione Sanitaria
Aperta dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 12.00 Tel. 02-58315767 [email protected] – 3398966408

Incontri per persone affette di malattie reumatiche.