SAMBATERAPIA – Scoprirsi nel Samba!

26/04/2018 Por Claudia Belchior

E ALLORA… SAMBA!
Corso di Sambaterapia con Claudia Belchior
Tutti i Mercoledì dalle 19:00 alle 20:00
PRIMA LEZIONE GRATUITA SU PRENOTAZIONE

Una danza adatta a tutti che non prevede schemi o tecniche da apprendere, un metodo che permette di risvegliare la propria capacità creativa dando spazio a movimenti che nascono spontaneamente.
La Sambaterapia è un incontro con il proprio mondo interiore, un cammino di comprensione di sé e degli altri.
Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, “farsi muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi per ritrovare l’armonia del qui e ora, fonte di salute e benessere.
Per ogni incontro della durata di un’ora danziamo un tema, ad es.: Liberamente nel corpo/ Le coccole interiori/ Nutriamoci di ritmi/ La danza percussiva.

SAMBATERAPIA: IL METODO
Accade attraverso un processo che comprende diverse fasi: rilassamento, movimento (afro primitivo), ritmo (samba) e danza creativa.
Rilassamento – Movimenti che conducono i partecipanti a rilassarsi in maniera creativa.
Movimento ritmo – La danza afro-brasiliana ha il potere di sprigionare nel corpo una profonda energia e di liberare emozioni represse creando grande vitalità e gioia di vivere.
Danza Libera – La danza creativa permette a chiunque di esplorare la capacità di arricchire il corpo attraverso i propri movimenti. E questo è una risorsa per tutta la vita!
Il Samba – La tecnica di base del samba contribuisce ad integrare le polarità del corpo, aumentando le proprie potenzialità perché è una danza energetica e liberatoria. La gioia è parte integrante del percorso.
Condivisione finale – Si può scrivere il proprio vissuto e condividerlo con il gruppo: per ballare basta solo sentire!

INFO E PRENOTAZIONI
ISPA – Istituto Sperimentale Psicodinamica Applicata®
Via Gian Giacomo Mora, 11 (ingresso 11/A) – Milano
02 8373930
[email protected]